La Fiorentina riparte dopo la sessione di mercato che ha visto l’attacco viola completamente rivoluzionato, le parole di Italiano.
Ecco le parole di Italiano: “Fiorentina più forte rispetto a un mese fa? Penso di sì. Siamo cresciuti in tanti aspetti. Mi viene da pensare al passo falso di Torino e di come abbiamo reagito subito. Questo vuol dire che stiamo maturando sotto tutti i punti di vista”. L’allenatore risponde sui canali ufficiali della società dopo la vendita di Dusan Vlahovic alla Juve.
Su Cabral: “Il ragazzo è arrivato da poco, ha fatto pochi allenamenti con la squadra, ma ha qualità anche se è giovane. È carico e speriamo che ci dia una grande mano”. Parla poi della squadra “Il gruppo è unito e carico, non ci sono dubbi. Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di importante sia in campionato che in coppa, è un bel bottino e anzi forse possiamo recriminare su qualcosa lasciata per strada. Siamo uniti come non mai, per ripetere quello che abbiamo fatto fino a oggi”.
Il continuo della conferenza di Italiano
Parla poi di Piatek: “Piatek è un grandissimo uomo d’area, ha grande fiuto del gol, in area si muove molto molto bene e legge bene tutte le situazioni. Stiamo iniziando a cercare di farlo migliorare soprattutto lontano dalla porta, ma le sue caratteristiche sono queste.”
Continua parlando del brasiliano: “Cabral a livello tecnico è un brasiliano, chiaramente gli piace avere la palla tra i piedi, sa giocare nello stretto, anche lui in area sa muoversi perché ha una grande struttura ed ha già fatto vedere di saper far gol in tutti i modi, anche negli ultimi metri. Abbiamo queste caratteristiche, dobbiamo cercare di sfruttarle bene e di mettere entrambi nelle condizioni migliori per finalizzare quello che creiamo. Siamo una squadra che crea e produce tanto: per concretizzare ci serve il loro guizzo”. Dopo il mercato torna il calcio giocato.